La nostra storia

Chi siamo

Siamo Claudia e Francesca, le persone che incontrerai in negozio e che vedrai pedalare in giro per il V municipio di Roma, ma anche quelle che sono dietro alla scelta di ogni singolo prodotto di “Soap on the road”.

Ci conosciamo nel 2016 in un'associazione di volontariato ambientale e da allora nasce subito una splendida amicizia anche grazie ai tanti interessi comuni legati alle scelte di vita sostenibile, che si tramutano in una vera e propria passione reciproca per l'economia circolare e per la cosiddetta "regola delle 3 R”: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Chi l’avrebbe mai detto? Queste siamo noi proprio all’inizio della nostra amicizia…

Un credo comune

Basandoci sui principi dell’ecosostenibilità, da anni abbiamo modificato le nostre abitudini quotidiane: Claudia si sposta solo in bici o con i mezzi pubblici e predilige l’abbigliamento preloved, mentre Francesca organizza swap party con le amiche e porta sempre con sé una borraccia o un bicchiere riutilizzabile.

Entrambe, inoltre, utilizziamo detersivi biologici alla spina e solidi, nonché cosmetici vegan e plastic free.

La bicicletta: nostra fedele compagna anche in vacanza!

La nascita del progetto

L'idea di impresa nasce dalla volontà di promuovere e rendere accessibili nuovi stili di vita sostenibili.

L'originalità dell'idea consiste nell'unione del settore dei detergenti ecobio per la casa, la persona e l’infanzia a quello del trasporto leggero ed a zero emissioni di una cargo bike che verrà utilizzata come canale di vendita itinerante, parallelo a quello del negozio fisico.

Il nostro carattere determinato e le capacità di entrambe, uniti alla qualità della proposta, ci permette di vincere l'ultima edizione del bando Fondo Futuro della Regione Lazio ed ottenere così un primo microcredito per avviare il nostro progetto "Soap on the road"!

Qui era Febbraio 2021 e si festeggiava l’esito del bando e la futura ed imminente maternità di Claudia!

Un lieto fine che è un nuovo inizio

Questa quindi è la nostra storia, e la storia del nostro store, della cargo bike, e di tutti i prodotti davvero ecosostenibili che troverai da noi.

Ma è anche la tua storia, la storia del nostro amato quartiere di Centocelle e di come insieme possiamo fare la differenza!

Attraverso i nostri canali di vendita, infatti, troverai tutto ciò che occorre per rendere la routine quotidiana di ognuno di noi sempre più sostenibile…

…e se ancora non abbiamo quello che cerchi puoi proporcelo tu e noi faremo del nostro meglio affinché venga inserito all’interno della nostra offerta, assicurandoci che rispetti i nostri standard.

Eccoci qui, insieme al piccolo Niccolò, durante i lavori in corso nel nostro negozietto di via degli aceri.

Pronti, partenza, via!!!! A dicembre 2021 inauguriamo finalmente il nostro punto vendita.

Su di noi